onoranze funebri tenani
tel 0533.604013 cell +39 3395219596 cell +39 3388188648

Come avviene la cremazione

cremazione

La cremazione della salma è una pratica alternativa alla tumulazione, sempre più persone nel nostro Paese scegli di essere cremato per motivi etici o economici. Questa pratica, che è utilizzata fin dai tempi antichi prevede la riduzione in cenere delle spoglie mortali del defunto, il processo avviene in particolari forni crematori presso agenzie autorizzate a compiere questa pratica.

 

Il corpo della persona scomparsa viene cremato all’interno di una cassa in legno specifica, le ceneri del defunto vengono raccolte in urne cinerarie che possono essere tumulate presso gli spazi predisposti del cimitero, o ospitate presso il domicilio della persona, negli ultimi anni la legge italiana si è adeguata assecondando inoltre la volontà del defunto alla dispersione.

Servizio di cremazione salme a Ferrara e provincia

A chi affidarsi per la dispersione delle ceneri e i permessi

Le agenzie funebri autorizzate a effettuare questo servizio si occuperanno della gestione dei permessi e le certificazioni e all’espletamento della pratica in strutture autorizzate. Una delle agenzie funebri autorizzate ad erogare il servizio di cremazione a Ferrara è Tenani a San Giovanni Ostellato. L’impresa funebre è in grado di gestire con la massima discrezione e professionalità tutte le pratiche funerarie e cimiteriali, e sostenere la famiglia o i congiunti del defunto in questo grave momento. La Tenani srl si avvale di crematori di Ferrara, Copparo, Ravenna e Spinea (VE).

L’impresa funebre si occupa nel dettaglio di:

 

  • rilascio permessi;
  • vestizione della salma;
  • predisposizione del corpo nella casa;
  • raccolta delle ceneri;
  • avvio della documentazione per la dispersione delle ceneri o l’affidamento e tumulazione.

 

Tenani si occupa inoltre della vendita di urne cinerarie, disponibili in diversi modelli, dalle più moderne in metallo a quelle in pietra o legno con targhe incise.

Costo della cremazione e cerimonie funebri

cremazione salme

Chi sceglie questa pratica non rinuncia al funerale, infatti la ditta si occupa dell’organizzazione della veglia presso case private o sale del commiato, dell’allestimento floreale di chiese nel caso di funerali cristiani e del trasporto funebre presso il centro autorizzato.

Ogni dettaglio verrà seguito con puntualità e attenzione in modo da offrire un servizio funebre impeccabile dall’assistenza in caso di lutto fino al disbrigo delle pratiche cimiteriali.

Per richiedere il costo della cremazione e maggiori informazioni relativi a questo servizio contattate l’impresa funebre compilando con i vostri dati il modulo di contatto in questa pagina.

Richiesta preventivi cremazione

* Campi obbligatori
Share by: